Pergole Bioclimatiche a Padova

Le pergole bioclimatiche di Naturalegno sono strutture sempre più richieste ed in uso nei giardini, nelle ville o nei grandi terrazzi di molte case. Questa struttura è diventata anche un elemento d’arredo di forte impatto estetico e decisamente romantico ed elegante. Possiede la capacità di trasformare in un attimo un ambiente banale in un delizioso angolo della casa dove rifugiarsi in qualsiasi momento e proteggersi dalle condizioni atmosferiche pur restando fuori. Il principale vantaggio di avere una pergola bioclimatica è quello di avere uno spazio all’aperto vivibile tutto l’anno. Possiede inoltre la capacità di trasformare un angolo del giardino, lo spazio libero del terrazzo oppure la zona attorno alla piscina in un ambiente outdoor dedicato al proprio benessere e relax, come una piccola spa personale oppure una moderna zona living o ancora una cucina alternativa, e perché no? Una deliziosa e speciale stanza. La pergola bioclimatica è perfetta anche per i ristoranti, i bar o anche uffici che possiedono terrazzi o spazi esterni

opera / vision

Brera

R610 Pergoklima

camargue

bioroll

Algarve

Stai pensando di progettare uno spazio esterno e creare una struttura accogliente e perfetta per tutte le stagioni? Allora devi prendere in considerazione la realizzazione di una pergola bioclimatica a Padova.

Infatti, la scelta di questa struttura, potrebbe essere la soluzione ideale per creare un ambiente esterno confortevole e perfetto per passare il tuo tempo libero immergendoti nella lettura, nei tuoi hobby oppure cenando e pranzando con amici e parenti.

Bioclimatiche: vantaggi e diversi design

Le pergole bioclimatiche possono essere installate con lame orientabili oppure retraibili. Le pergole addossate con lame orientabili o retraibili sono perfette per riuscire a regolare il clima all’interno della struttura in modo completamente naturale. Infatti, è possibile movimentare le lame, con un sistema motorizzato oppure radiocomandato a distanza, per aprire il pergolato e permettere una maggiore protezione dal sole e creare all’interno della struttura una ventilazione naturale.

L’uso della tecnologia bioclimatica rappresenta il giusto connubio tra design e avanguardia tecnologica, inoltre, offre la possibilità di realizzare un ambiente esterno moderno e con design che si possono personalizzare scegliendo tra diverse colorazioni e materiali.

Il materiale più indicato è l’alluminio, in quanto leggero ma anche molto resistente alle intemperie e ai raggi UV.

Tra i principali vantaggi delle pergole bioclimatiche ci sono:

  • Un sistema che permette di scegliere il livello di luminosità e ventilazione all’interno della struttura valutando l’inclinazione delle pergole, modulando la luce del sole e regolando anche il flusso d’aria.
  • Efficienza energetica: grazie a questa tecnologia si riducono eventuali consumi sia in termini di raffrescamento sia di riscaldamento.
  • Comfort: grazie al sistema innovativo e al sistema di regolazione della temperatura in modo naturale, il sistema è in grado di andare a migliorare il comfort.
  • Creazione di spazi esterni da poter vivere tutto l’anno.

Pergola bioclimatica ad impacchettamento

Le pergole bioclimatiche a impacchettamento sono ideali se vuoi realizzare una struttura che compattandosi ti permetta di creare una vera e propria finestra sull’ambiente circostante e sul cielo che sovrasta il pergolato. Con le pergole bioclimatiche a impacchettamento puoi valutare anche l’installazione di una o più vetrate scorrevoli o fisse.

Con questo sistema, inoltre, si possono installare delle lame frangisole che si inclinano e si compattano in un unico movimento a seconda delle proprie esigenze.

Pergola bioclimatica orientabile

Le pergole bioclimatiche orientabili sono caratterizzate da una struttura in alluminio con una copertura orientabile con lame in alluminio, che possono essere aperte con il telecomando o tramite domotica.

La regolazione delle lame si può svolgere di giorno anche valutando l’illuminazione esterna e la posizione del sole. Grazie all’orientamento delle lame hai la possibilità di rendere il clima all’interno del pergolato in linea con le tue esigenze, valutando la loro inclinazione e il livello di ventilazione a seconda della temperatura esterna.

Pergola bioclimatica orientabile e ad impacchettamento

Quale scegliere tra le pergole bioclimatiche orientabili oppure a impacchettamento? Quando non sai cosa decidere la soluzione è quella di combinare i prodotti e optare per una pergola bioclimatica con copertura orientabile e retrattile.

La possibilità di regolare le lame e aprire e chiudere il tetto, rendono la pergola bioclimatica orientabile e ad impacchettamento la soluzione più completa per creare una zona di relax in giardino o direttamente addossata alla tua abitazione.

Pergole Bioclimatiche con detrazione fiscale 50% a Padova

Si possono installare le pergole bioclimatiche con detrazione fiscale? La risposta è si!

La detrazione fiscale è possibile se si rientra nei parametri previsti dall’ ecobonus schermatura solare. In questo caso si accede a una detrazione fiscale del 50% sul prezzo d’acquisto, generando così un risparmio ottimale sul preventivo finale.

Con il nostro supporto avrai la possibilità di ottenere non solo la progettazione ottimale del pergolato esterno che più si adatta alle tue esigenze ma richiedere, in presenza dei requisiti, anche una detrazione fiscale del 50%.

× Scrivici su Whatsapp